#VolleyMercato: resta Resegotti, il talento di casa

GARLASCO, 22 luglio 2019 – Un’altra conferma tra le fila del Volley Garlasco 2001 per quanto riguarda la Serie B maschile: Filippo Resegotti resterà con noi per la sua seconda stagione nel ruolo di libero!

Filippo è cresciuto nel vivaio del Volley 2001 Garlasco prima di spiccare il volo andando a fare esperienza nel Volley Segrate: lo scorso anno è stato bellissimo riaccoglierlo a casa e per la nuova stagione lo ritroveremo più carico che mai!

Filo, sei pronto a ripartire?

Certo! Questa stagione non è andata come ci si aspettava, abbiamo avuto parecchi alti e bassi e momenti di difficoltà e per questo abbiamo davvero voglia di riscattarci.

Aspetti positivi della passata stagione?

Sicuramente tutto quello che ho imparato da coach Maranesi: sia sotto il punto di vista tecnico che caratteriale e non vedo l’ora di continuare il mio percorso insieme ad un professionista del suo calibro. Allo stesso tempo sono molto contento di aver lavorato con alcuni dei miei compagni che con la loro esperienza hanno saputo dare dei validi consigli.

Cosa ti aspetti dal Volley 2001 Garlasco?

Ho ancora tante cose da migliorare, ma sono convinto che questo sia l’ambiente e la situazione migliore per farlo. Il mio obiettivo è quello di crescere a livello individuale e dare sempre il massimo per la squadra.

Com’è stato il rientro a casa?
Dopo la lunga esperienza a Segrate tornare a casa è stata una sensazione strana, ma piacevole: ho ritrovato tante persone e allo stesso tempo fatto tante amicizie nuove!

Ti senti più libero di difesa o di ricezione?

Mi piace di piú la difesa, un fondamentale su cui ho lavorato molto quest’anno.

Mai avuto paura con muro a zero?

No!!! Tanta adrenalina e una carica pazzesca. Se la tieni sei un re!

E in rice su cosa fatichi di più tra float e spin?

La float, ma non diciamolo in giro!

Attachment