#VolleyMercato: Maik Cardona resta in duplice veste!

#VolleyMercato: Maik Cardona resta in duplice veste!

GARLASCO, 28 giugno 2019 – Il nostro Big Maic vestirà anche per la prossima stagione la maglia del Volley 2001 Garlasco. Ma la vera novità è che sarà lui a prendersi cura dei nostri giovani, entrando a far parte dello staff allestito per fare il salto di qualità.

Maik come è andata la stagione appena conclusa?

Ll’ho vissuta in modo molto positivo e imparando sempre qualcosa da prof. Maranesi: anche alla mia età (42 quest’anno, ma proprio non sembra!!!) non si smette mai d’imparare!

Cosa ti auguri per la tua seconda stagione con la maglia del Volley 2001 Garlasco?

Lavoreremo sicuramente per rimediare agli errori dell’anno appena trascorso per cercare di vincere più partite possibile ed arrivare in forma fino alla fine del torneo.

Quest’anno sarai il coach del settore giovanile maschile: che obiettivi hai?

Da allenatore per me la parte più importante è quella di riuscire a trasmettere la passione e la attenzione ad ogni gesto tecnico per far migliorare i miei ragazzi ogni giorno

E dal punto di vista della motivazione?

Quello che mi interessa è far capire loro che ogni giorno, ogni allenamento, ogni palla che si tocca in palestra vale un’ occasione per migliorarsi: quindi non si può sprecare neanche un minuto se si vuole crescere!

Qual è il tuo segreto per restare sempre in forma?

Sicuramente prendersi cura del proprio corpo perché è con quello che lavoriamo.

E ai tuoi ragazzi cosa richiedi?

Anche loro devono sapersi prendere cura del proprio corpo. E’ fondamentale. E poi devono essere disciplinati, umili e puntare sempre in alto.

Durante il mese di maggio hai avuto modo di cominciare a conoscerli..

E’ stata una fase molto interessante, ci sono davvero tante possibilità di crescita, quindi non vedo l’ora di cominciare a lavorare sul serio insieme a loro.

Attachment