Volley 2001 Garlasco… story!

Il Volley 2001 Garlasco nasce nel 2001 per volontà del suo General Manager Silvia Strigazzi.

La finalità principale è sempre stata quella di dare la possibilità ai ragazzi ed alle ragazze di Garlasco e dintorni di trovare nella pallavolo un punto di riferimento per crescere, per svagarsi e per poter praticare una sana attività agonistica.

Nel corso degli anni l’obiettivo di ogni stagione è quello di raggiungere il massimo dei risultati agonistici possibili contando principalmente sulle proprie forze, facendo crescere l’ambiente sia da un punto di vista tecnico che strutturale valorizzando le atlete e gli atleti del settore giovanile.

Proprio perseguendo questi obiettivi, dopo aver vinto diversi titoli provinciali nei settori maschile e femminile a livello giovanile, le due prime squadre della società hanno raggiunto risultati importanti e storici.
Nel settore maschile, stagione 2013/2014, la prima squadra militante in serie D ha conquistato la promozione al campionato di serie C. Nella stagione 2014/2015 un ulteriore passaggio di categoria verso i campionati nazionali di serie B, oltre alla conquista dello scudetto regionale e della Coppa Lombardia.

Nel settore femminile gli ultimi 4 anni sono stati un susseguirsi di risultati storici per la società, che passano dall’accesso ai play off di serie C nella stagione 2010-2011, alla promozione in serie B2 della stagione 2011-2012, per passare poi da una salvezza storica nella stagione 2012-2013 culminata con un secondo posto nella stagione 2013/2014 e con la disputa dei play off promozione terminata in semifinale. Nel corso della stagione 2014/2015 sono stati sfiorati i playoff.

Il resto della nostra storia vogliamo scriverlo insieme a tutti coloro che ci sostengono e a cui va il nostro più sentito GRAZIE: sponsor, mamme, papà, dirigenti, allenatori, atleti, amministrazione, media locali, tifosi o semplici appassionati, insieme a voi continuiamo a costruire e sognare in grande!