Stagione 2019/20: per il #progettoscuola parte la collaborazione con il Comune di Dorno

GARLASCO, 31 luglio 2019 – Dalla prossima stagione il Volley a Scuola partirà anche nel Comune di Dorno. Grazie alla positiva collaborazione con la nuova amministrazione comunale il Volley 2001 Garlasco proporrà anche a Dorno le attività di avviamento allo sport che continua ad avere successo nelle scuole primarie locali.

“Saremo presenti a Dorno sia nella palestra delle scuole medie sia nella tensostruttura con il Progetto Scuola per coinvolgere ed attirare allo sport come metodo educativo gli alunni dai 6 ai 13 anni – spiega la presidente Silvia Strigazzi – il martedi ed il venerdi pomeriggio i corsi saranno tenuti nella palestra delle scuole medie, mentre gli altri giorni presso la tensostruttura. Crediamo molto nel trasmettere i valori dello sport ai più piccoli e passare attraverso le scuole è sicuramente il mezzo più efficace per proporre l’avviamento alla pratica sportiva mediante il gioco”.

Anche Mauro Donà, vicesindaco del Comune di Dorno è entusiasta: “Come amministrazione comunale siamo davvero contenti di questo progetto presentatoci dal Volley 2001 Garlasco: le attività si svilupperanno nel contesto scolastico per le primarie e con del personale altamente qualificato. Per ora siamo agli inizi di questa collaborazione e speriamo di riuscire a realizzare delle belle cose come penso succederà. Puntiamo molto sul rilanciare lo sport a Dorno, dato che è venuto un po’ a mancare negli ultimi anni quindi siamo felici di ripartire dalla pallavolo insieme al Volley 2001 Garlasco”.