Progetto Scuole: si ricomincia con Testagrossa e Resegotti!

GARLASCO, 7 febbraio 2019 – Finalmente torna la pallavolo a scuola: dopo la pausa per le vacanze natalizie finalmente sono ricominciate le lezioni di volley alle primarie di Garlasco in compagnia di due maestri d’eccezione. Luca Testagrossa e Filippo Resegotti raccontano le loro impressioni sul progetto che coinvolge tutte le classi delle scuole primarie locali nell’obiettivo di avvicinare più bambini possibili alla nostra grande passione!

Luca Testagrossa: “Per i bambini dalla terza alla quinta elementare stiamo puntando alle basi della pallavolo, mentre con quelli più piccolini cerchiamo di fare un lavoro più di coordinazione motoria, che coinvolga però sempre i fondamentali del nostro sport. Qualche bambino si sta interessando per cominciare già da quest’anno con il mini volley per continuare un lavoro specifico e ad ogni lezione cerchiamo di invitarli tutti a venire al palazzetto per le gare delle prime squadre, non c’è pubblicità migliore che vedere lo sport giocato ad alto livello”.

Filippo Resegotti: “Il progetto scuole è ripreso dopo uno stop natalizio e direi con successo. È un progetto molto importante che permette ai bambini che incominciano ad avvicinarsi allo sport di imparare a giocare a pallavolo.

Loro si divertono e anche noi.

Io e Luca cerchiamo di trasmettere loro la nostra passione: lo sport fornisce valori importanti per la vita e in particolare la pallavolo è una delle attività in cui l’ambiente è più educativo e sereno. Stiamo lavorando per portare al palazzetto piú bambini possibili e per cercare di far diffondere questo sport che forse non ha tutte le attenzioni che merita. Siamo soddisfatti del lavoro che stiamo svolgendo e anche della risposta positiva dei bambini che si mostrano partecipi ed interessati!

Attachment