Parte la nuova stagione: la grinta della Presidente Silvia Strigazzi

GARLASCO, 10 settembre 2019 – Siamo alla terza settimana di lavoro per le nostre prime squadre e giovedì comincerà l’avventura di MiniVolley e Progetti Scuola: insomma la nuova stagione è davvero partita. Abbiamo intervistato la nostra Presidente, Silvia Strigazzi, per capire quali sono le sensazioni dopo un’estate davvero intensa tra volley mercato e lavoro di progettazione!

Silvia come è cominciata la stagione delle nostre prime squadre?

Sono davvero contenta di come siamo partiti con la serie B2 femminile e la B maschile: in entrambi i casi gli inserimenti dei nuovi atleti sono stati per ora molto soddisfacenti. Sono arrivati in palestra atleti/e decisi/e che credono nel progetto, seri e che si impegnano molto e condividono a pieno il nostro obiettivo. E con tanta voglia di lavorare. Siamo partiti in quinta con entrambe le formazioni che per tutto il mese di settembre si allenano tutti i giorni sotto la guida di due professionisti come Angelescu e Maranesi e dei loro staff.

Sotto alle serie B troviamo le serie D che puntano tutto sui giovani, come stanno andando?

Per quanto riguarda le serie D e i progetti giovanili il nostro lavoro è intenso tanto quanto quello con le prime squadre. Il gruppo femminile di Under16 e Under18 di Cristina Guicciardi, che parteciperà poi alla serie D regionale, si allena tutti i giorni. I ragazzi della serie D di Mike Cardona sono stati addirittura in ritiro in montagna per tre giorni: possiamo contare su allenatori di altissimo profilo a livello nazionale che a loro volta sono coadiuvati da dirigenti e un direttore tecnico come Marco Fumagalli, tutti concentrati 24/24 sulla buona riuscita del progetto.

I progetti di serie D e nel settore giovanile sono anche il frutto di ottime collaborazioni vero?

Certo! Più avanti presenteremo esattamente i giovani che fanno parte dei vari gruppi, tutti molto carichi e motivati. Per il settore maschile possiamo contare sull’intesa con Centro Adolescere e Stars Volley Mortara, mentre nel femminile allo Stars Volley Mortara si aggiungono anche il nuovo Team Volley Sannazzaro, l’Olimpia Dorno ed il Comune di Dorno.

Parliamo  anche dei più piccoli, la base da cui parte tutto. Quando si comincia?

Lidia Curti seguirà i bambini del minivolley fino all’Under 12-13.

A Garlasco per il minivolley ci saranno Barbara Pagnin a Claudio Arrotini, mentre Andrea Perazzi si occuperà di U12 e U13.

Con il Team Volley Sannazzaro per minivolley, Under12/Under13  ci saranno Cristina Guicciardi, Mattia Taramelli e Filippo Resegotti.

A Dorno per il minivolley e e U12 e U13 ci saranno le atlete della B2 Elena Casini e Benedetta Scardigli, mentre l’U14 femminile verrà affidata a Davide Penna e Andrea Perazzi.

Sarà sempre la Curti ad occuparsi anche dei Progetti Suola nelle primarie di Garlasco e Dorno: inizio delle attività giovedi 12 settembre. Oltre a quelli già citati anche altri giocatori delle nostre prime squadre verranno coinvolti nelle attività presso le scuole! Crediamo fortememente nel coltivare la passione per il movimento ed il volley in particolare già dai 5-6 anni quindi invitiamo tutti i genitori a far provare i propri bimbi! C’è spazio per tutti!