Gianluca Becca: seconda stagione a Garlasco per il vice di Angelescu

GARLASCO, 4 settembre 2019 – E’ alla sua seconda stagione con il Volley 2001 Garlasco: da assistente allenatore ha cominciato lo scorso anno al fianco di Francesco Mussa per poi condividere la panchina con Coach Fumagalli. Per il ‘Becca’ un’estate ricca di soddisfazioni dopo aver superato – insieme a Marco Malinverni, secondo della B maschile – l’esame per il Secondo Grado e Terzo Livello Giovanile.

Becca, come valuti la scorsa stagione?

Non è stata una stagione facile, abbiamo iniziato subito faticando e abbiamo perso alcune sicurezze che quindi immancabilmente ci siamo portati dietro per tutto il resto della stagione,  che è stata praticamente tutta in salita.
Fortunatamente ogni esperienza insegna qualcosa quindi è stata utile ugualmente a mio modesto parere.

E questa stagione com’è cominciata?

Questa stagione è iniziata bene a mio parere: siamo partiti  con molto entusiasmo, voglia di fare bene e le ragazze stanno lavorando molto bene!

Su cosa vi state concentrando in questa prima fase?

Stiamo lavorando molto fisicamente per permettere alle ragazze di presentarsi pronte muscolarmente e mentalmente al carico di lavoro che dovranno sopportare quando inizierà il campionato ad ottobre. La prima settimana abbiamo lavorato solo fisicamente. Mentre in questa seconda settimana abbiamo cominciato ad inserire la palla per far “riprendere dimestichezza” alle ragazze con il loro “attrezzo”, ripartendo con esercizi tecnici.

Nella vita a che punto sei degli studi?

Dopo la laura triennale in Scienze Motorie sto per ripartire con la magistrale, sempre a Pavia.

Cosa pensi di poter dare alla squadra?

Non saprei quale sia la mia qualità principale…preferisco che la individuino gli altri. È un ruolo nel quale ce la metterò tutta per dare il mio massimo apporto e aiuto alle ragazze, allo staff della prima squadra e alla società. Cercherò di mettermi a disposizione per ciò che verrà ritenuto più utile.

Attachment