Coach Ambra Milanesi fa il punto sulla stagione

GARLASCO, 4 luglio 2019 – Soddisfatta al termine della stagione coach Ambra Milanesi, riconfermata per il prossimo anno, tira le somme di quanto fatto con i suoi gruppi nel settore giovanile. “Quest’anno insieme ad Andrea (Perazzi) e a Davide (Penna) ci siamo occupati di Under 12 e Under 14 – dice Ambra – i due gruppi hanno lavorato bene e hanno portato a casa dei buoni risultati! Con l’ingresso delle nuove allenatrici, Lidia Curti e Cristina Guicciardi si punterà sempre più in alto!”.

Vediamo allora nel dettaglio come valuta la stagione coach Milanesi.

UNDER 14: Abbiamo chiuso una stagione esaltante con  con un terzo posto alle finali provinciali U14, dopo essere uscite in semifinale al tie-break per  15-13 contro le vincitrici del titolo! Nella fase regionale purtroppo abbiamo perso entrambe le gare. L’inizio di stagione è stato più che positivo con la vittoria di un bel torneo a Finale Ligure in cui le ragazze si sono comportate davvero bene!

UNDER 12:  Con l’U12 abbiamo fatto un buon campionato e nel girone di ritorno siamo addirittura a vincere tutte le partite! Lo scorso mese di giugno invece abbiamo partecipato al torneo di Acquiterme dove  non è andata molto bene. Oltre al magro risultato ho visto le bimbe un po’ impaurite, forse per l’età, per l’inesperienza…Era davvero la prima uscita cosi impegnativa e non eravamo pronte con la testa ad affrontare tante partite in un giorno … Purtroppo fuori dalla nostra provincia ci sono molte squadre più forti di noi che ci hanno messo in crisi essendo comunque partite con l’idea di aver vinto tutto il girone di ritorno e quindi con l’autostima un po’ gonfiata…

 

Attachment