Buona la prima per coach Maranesi: 3-1 su Saronno!

Buona la prima per coach Maranesi: 3-1 su Saronno!

Volley 2001 Garlasco – Pallavolo Saronno: 3-1

Parziali set: 25/22, 16/25, 25/22, 25/23

Punteggi individuali: Signorelli 8, Cardona 32, Di Noia 3, Testagrossa 5, Ceccoli 5, Antonaci 9.

È finita per 3/1 la gara casalinga per i ragazzi di coach Maranesi Marco all’esordio in panchina contro la Serie B Pallavolo Saronno. Maikel Cardona stratosferico con 32 punti messi a segno ed un pubblico strepitoso che ha davvero scaldato il palazzetto la scorsa domenica.

“Questa prima settimana di conoscenza reciproca mi ha confermato punti forti e punti deboli che mi sembrava aver notato a video – afferma coach Marco Maranesi – la partita di domenica ha mostrato alcune individualità importanti, ma anche limiti sui quali dobbiamo lavorare molto. In particolare la fase cambio palla deve crescere per poter sfruttare al massimo le ottime potenzialità del palleggio,  dell’attacco in primo tempo e delle bande. Ad oggi siamo molto dipendenti da Mike, che è giocatore straordinario, ma dobbiamo per forza avere anche altre alternative. Per la sfida contro i primi della classe in programma sabato possiamo prepararci bene sulla scorta di questi ultimi tre punti fatti e con niente da perdere. Ci troveremo di fronte un avversario forte, ma non ingiocabile!”.

Anche il nostro centrale Luca Testagrossa rilegge il match di domenica e racconta la prima settimana sotto la guida del nuovo tecnico. “La prima settimana con coach Maranesi è stata bella tosta ,abbiamo incominciato a lavorare sulla problematiche individuali e di squadra cercando di abbattere dei muri che si erano creati e lavorando molto molto bene su quello che ci diceva il mister.

Per quanto riguarda domenica scorsa sapevamo che sarebbe stata una partita tosta, siamo entrati nel periodo in cui abbiamo tutte gare importanti. Siamo soddisfatti perchè contro Saronno la squadra è stata   più unita, più compatta, e finalmente ci siamo divertiti a giocare a pallavolo…c’è ancora tanto da lavorare per trovare gli equilibri giusti, ma siamo sulla buona strada!

Piano piano il palazzetto sia sta sempre più riempiendo di persone che ci sostengono e che si divertono a guardarci…spero che sia ogni partita cosi perchè abbiamo bisogno del loro supporto e di tutta Garlasco.”

Attachment