BM: tre punti importanti contro Sant’Anna Tomcar Torino

Volley 2001 Garlasco – Sant’Anna Tomcar Torino: 3-0

Parziali set: 26/24, 25/23, 25/17

Punteggi individuali: Signorelli 9, Cardona 17, Ferrari 1, Testagrossa 10, Ceccoli 6, Antonaci 11

Dopo lo stop contro la capolista Alba della scorsa settimana i ragazzi di di coach Maranesi tornano alla vittoria con tre punti netti conquistati ai danni degli ospiti torinesi. A leggere la gara coach Marco Maranesi: “Si è trattato di una vittoria importante! Qualche piccolo miglioramento in ricezione con i nostri centrali Testagrossa ed Antonaci entrambi in doppia cifra: hanno fatto bene in attacco, ma soprattutto a muro (con nove punti complessivi realizzati dai centrali in questo fondamentale). E’ stata buona la gestione delle palle alte, senza che gli schiacciatori si ostinassero a volere chiudere i colpi: scelta che ha sicuramente ripagato! Per il momento ancora non mi ritengo soddisfatto per la gestione delle cattive ricezioni e difese, e credo sia da rivedere anche la battuta in salto spin troppo fallosa e troppo poco efficace!”

Ottima la prova dei centrali ed ecco il commento del giovane, ma veterano del Volley 2001 Garlasco, Piergiorgio Antonaci: “Quella di domenica è stata una partita importante e ancora di più l’ottimo esito portato a casa: un 3-0 secco che ci sprona ad inseguire il nostro obiettivo. Abbiamo dimostrato di poter fare bene anche contro una squadra fastidiosa.. siamo rimasti concentrati e abbiamo imposto il nostro gioco. Abbiamo disputato una buona gara in ricezione che ha permesso al nostro palleggiatore di poter variare il gioco e per quanto riguarda la correlazione muro difesa abbiamo fatto un ottimo di contenimento. Adesso guardiamo subito a sabato: ci aspetta una sfida importante contro Cirie ed è fondamentale fare bene. Daje!”

Il prossimo avversario dei nostri pinguini sarà la PVLCerealterra Ciriè che proverà a mettere in difficoltà in nostri pinguini a casa nostra, al palazzetto di via Don Balduzzi, alle ore 17.

 

Attachment