BM: la capolista Alba resta imbattuta

BM: la capolista Alba resta imbattuta

Mercatò Alba CN-Volley 2001 Garlasco: 3-0

Parziali set: 25/27, 22/25, 24/26

Punteggi individuali: Signorelli 9, Cardona 21, Di Noia 1, Testagrossa 6, Ceccoli 4, Antonaci 7.

Torna a casa a mani vuote la B Maschile che ha provato fino all’ultimo a tenere vivo il match contro la forte Alba, che mantiene il primato in classifica. Un 3-0 che sta stretto ai ragazzi di Maranesi, molto positivi per tutta la gara, come dimostrano gli esiti dei parziali, finiti quasi tutti ai vantaggi.

A confermare la sensazione anche le parole di coach Maranesi: “Direi che è stata una gara giocata alla pari con i primi, che rimangono imbattuti in questo girone d’andata. Tecnicamente abbiamo lavorato molto bene nella fase di break point, forse anche meglio di loro. Meno bene invece la fase cambio palla, ma  questa è una cosa che conosciamo e con la quale dovremo imparare a convivere. Positivo lo spirito in generale e l intensità anche sotto nel punteggio. Da migliorare la fiducia nel sistema di difesa e di copertura. 3-0 che ci sta un po’ stretto, ma che compensa il 3-1 di domenica scorsa forse troppo generoso per noi.”

Resta positivo nell’approccio lo schiacciatore Lorenzo Fracasso: “È stata una partita dura giocata contro la prima in classifica. La squadra ha combattuto fino alla fine mostrando del buon gioco. Il lavoro in palestra con coach Maranesi si sta facendo sentire. Siamo in netto miglioramento di settimana in settimana. Ovvio bisogna ancora lavorare tanto per poterci esprimere al massimo del nostro potenziale, ma è solo questione di tempo!”

Domenica 9 dicembre si gioca in casa contro Sant’Anna Tomcar, altro incontro importante e tosto per i nostri pinguini: non potete mancare a riscaldare il palazzetto!

Attachment