BM: la prima vittoria arriva contro la Pro Patria Busto

Volley 2001 Garlasco – Pro Patria Busto: 3-1

Parziali set: 25-19, 25-17, 23-25, 25-16

Punteggi individuali: Signorelli 16, Cardona 21, Di Noia 3, Testagrossa 7, Antonaci 21, Fracasso 7.

GARLASCO, 30 ottobre 2018 – È finito per 3/1 il secondo match casalingo dei nostri titani che finalmente si sbloccano riuscendo ad agguantare la prima vittoria stagionale contro la giovane formazione del Pro Patria Busto. Il nostro Piergiorgio Antonaci, top scorrer insieme a Maikel Cardona con 21 punti, grazie all’intesa sempre più stretta con il capitano e regista Savino di Noia, rivive insieme a noi il match di domenica.

“La partita di domenica contro Pro Patria è stata il banco di prova per riscattare le due false partenze contro Cuneo e Savigliano. Per noi era importante vincere e ritrovare sicurezza e fiducia nei nostri mezzi. Siamo scesi in campo con la consapevolezza e la voglia di voler portare a casa il risultato e cosi è stato. Abbiamo disputato una buona prestazione di gruppo a partire da una ricezione solida e una buona correlazione muro difesa. Il lavoro di copertura e l’aiuto verso il compagno ha permesso di volgere la gara dalla nostra parte. Siamo stati sempre noi a dettare il passo di gioco imponendoci sull’avversario. Un calo di attenzione ha permesso ai rivali di aggiudicarsi il terzo set, ma la risposta di squadra nel quarto ci ha visto vincitori. Sono soddisfatto del nostro lavoro ed è importante che sia riuscito a dare anche il mio contributo in questa partita. Sono tutti segnali positivi che ci permettono di tornare in palestra già da stasera pronti a lavorare duramente per raggiungere il nostro obiettivo con passione”.

Sabato si torna a giocare lontani dalle mura domestiche con gara in programma alle ore 17,30 contro la Erreesse Pavic Romagnano. Forza pinguini!