BM: Importante vittoria al tie break contro Savigliano

Gerbaudo Savigliano V. – Volley 2001 Garlasco: 2-3

Parziali set: 25-20, 25-19, 20-25, 16-25, 12-15

Punteggi individuali: Signorelli 3, Cardona 28, Testagrossa L. 11, Stella 6, Ceccoli 9, Testagrossa M. 9, Fracasso 1.

GARLASCO, 6 febbraio 2019 – A metà settimana torniamo sul match vinto dai nostri ragazzi in trasferta a Savigliano grazie al commento del palleggiatore Mattia Ferrari, entrato a sostituire il capitano Savino Di Noia nel terzo set.

“Sabato scorso abbiamo affrontato Savigliano che tra le mura amiche è una squadra davvero ostica. Abbiamo ottenuto la vittoria al tie-break, capaci di risalire dal 2-0 in favore dei nostri avversari. Nei primi due set eravamo spenti e senza voglia. Poi nel terzo parziale coach Maranesi ha mischiato le carte in tavola con l’ingresso mio e dei due posti 4 (Ceccoli in rientro dall’infortunio ed il nuovo arrivato Adriano Stella). La squadra ha ripreso a macinare gioco e punti. Il terzo set l’abbiamo vinto 20-25; ancora meglio il quarto set in cui abbiamo tenuto a distanza di sicurezza gli avversari. Non senza qualche difficoltà abbiamo portato a casa il quinto set. Buona prova di Mirko Testagrossa schierato in un ruolo non suo e di “capitan uncino” Ceccoli, rientrato dopo l’infortunio”.

La squadra ha infatti dovuto fronteggiare un periodo un po’ sfortunato con problemi fisici per lo stesso Ferrari dopo le vacanze natalizie, gli infortuni di Antonaci e Ceccoli e quello di Cattaneo.

“Adesso dal punto di vista fisico sembra che la squadra stia riprendendo ritmo e forza. Martedì è rientrato il centrale Antonaci che aveva subito uno stiramento al polpaccio. Per quanto riguarda la mia esperienza personale, posso dire di essere migliorato sotto il profilo tecnico grazie agli ottimi allenamenti di coach Maranesi e grazie ai consigli dei più esperti compagni di squadra. Sono inoltre molto felice di essere entrato nell’ultima partita ed aver contribuito alla vittoria. Continuiamo così che la stagione è ancora lunga…NEVER GIVE UP!”

Con questa bella carica di energia non possiamo che augurare buon lavoro ai nostri ragazzi ed invitare tutti voi al prossimo scontro casalingo in programma per domenica 9 febbraio alle ore 18 contro il Volley Parella Torino. Forza pinguini!