BM: grande prova contro Saronno, domenica c’è Alba!

Pallavolo Saronno VA – Volley 2001 Garlasco: 0-3

Parziali set: 22-25, 22-25, 23-25

Punteggi individuali: Stella 6, Cardona 25, Di Noia 2, Testagrossa 7, Ceccoli 6, Antonaci 6

GARLASCO, 19 marzo 2019 – Soddisfatto coach Maranesi per la buona partita giocata in trasferta dai nostri ragazzi lo scorso sabato: “Sono andati davvero bene soprattutto i primi due set. I ragazzi hanno dimostrato una buona continuità per i nostri standard, in particolare nella fase di cambio palla. Per quanto riguarda invece la fase break con buon ordine nella correlazione tra muro e difesa, anche se resta ancora migliorabile la continuità in quest’ultimo fondamentale. Continuiamo a lavorare e a crescere in vista della prossima gara casalinga contro Alba. Tra i ragazzi, come spesso accade, si è distinto Maic Cardona, autore di una super prova con 25 punti in tre set, ma anche Luca Testagrossa che ha avuto il 100% di efficacia in attacco”.

E come commenta la gara il nostro centrale Luca Testagrossa, gigante buone: “Diciamo che è stata davvero la squadra a fare il partitone sabato: abbiamo giocato tutti bene, dal primo all’ultimo… sono contento che piano piano stiamo crescendo in gioco, tattica, intesa e gruppo…erano tre punti importanti per la classifica e per iniziare con ottimismo questa settimana di preparazione alla partita contro Alba”

La prossima gara è in programma per domenica 24 marzo alle ore 18 al palazzetto di Garlasco contro Mercato’ Alba CN che con 41 punti in classifica si trova nel gruppo di testa a soli tre punti dai playoff: per i ragazzi di coach Maranesi ogni gara conta come una finale ed è per questo che dovremo essere tutti presenti a sostenere i nostri pinguini!