BM: contro il CUS Genova bottino pieno!

CUS Genova – Garlasco Volley 2001: 0-3

Parziali set: 25-17, 25-23, 25-23

Punteggi individuali: Signorelli 10, Cardona 20, Di Noia 1, Testagrossa 4, Ceccoli 8, Antonaci 12.

GARLASCO, 21 novembre 2018 – Dopo il brutto stop di una settimana fa i nostri pinguini tornano a suonare la carica con una bella vittoria da tre punti conquistata nella trasferta ligure. In poco meno di un’ora e mezza i ragazzi della nostra serie B archiviano la pratica contro un CUS Genova bravo a non mollare negli ultimi due parziali, che siamo riusciti a conquistare solo ai vantaggi. In panchina, dopo l’esonero dell’ex coach Guido Malcangi, il direttore sportivo Giampietro Capoferri, mentre da martedì è cominciata ufficialmente l’era Marco Maranesi, nuovo tecnico alla guida della prima squadra maschile.

Ecco come ci racconta il match il nostro opposto cubano, Maikel Cardona, top scorer con 20 punti: “Sabato è stata una grande prova per la nostra squadra a livello di personalità, grinta e determinazione. Siamo stati davvero compatti soprattutto nei momenti di difficoltà, proprio quando il gioco si fa ancora più complicato. Abbiamo giocato senza allenatore, ma la squadra si è comportata come un vero collettivo ottenendo un grandissimo risutlato contro Genova, che comunque tra le mura domestiche ha lottato fino alla fine. Questo match vinto ha dato ancora più sicurezza ai singoli e al gruppo. Penso che risalire dalla difficoltà enorme in cui ci siamo trovati nella gara precedente in cosi poco tempo e senza una guida in panchina non fosse scontato. Capo, Savino e anch’io abbiamo dato una mano nelle indicazioni durante la gara, ma tutta la squadra è stata brava ad ascoltare e seguire i suggerimenti per capire come reagire a ciò che stava succedendo durante la partita. Ci tengo a fare i miei complimenti a tutto il gruppo per questo episodio che deve darci la forza di continuare a mettere la stessa grinta e determinazione d’ora in avanti con il nuovo allenatore”.

L’appuntamento dei ragazzi per questa settimana è in casa domenica 25 novembre alle ore 18 contro la Pallavolo Saronno. Forza pinguini!

Attachment