BM: buona vittorio contro Mozzate, domenica c’è Romagnano

RES Pro Patria Busto – Volley 2001 Garlasco: 0-3

Parziali set: 20-25, 18-25, 27-29

Punteggi individuali: Stella 4, Cardona 22, Testragrossa L. 5, Ceccoli 12, Antonaci 6, Testagrossa M. 1.

GARLASCO, 20 febbraio 2019 – Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Sabato scorso in trasferta i ragazzi di Maranesi hanno portato a casa i tre punti facendo rabbrividire i tifosi sono nel finale dell’ultimo parziale conclusosi ai vantaggi.

“La partita di sabato aveva l’obbligo dei 3 punti e così è stato – afferma perentorio coach Maranesi – tecnicamente sono soddisfatto della ricezione che ha avuto buoni numeri e buoni equilibri. E’ andato bene anche l’attacco con tutti i giocatori sopra il 50% di punti, ma questo dato è senz’altro da verificare contro un muro più competitivo. Sicuramente resta da migliorare la gestione delle Free ball (ovvero i palloni facili che arrivano dal campo avversario e devono essere capitalizzati)”.

Il neo acquisto Adriano Stella commenta cosi: “Siamo arrivati alla partita di sabato con l’obbligo di vincere dopo la sconfitta con Parella. La pressione era tutta dalla nostra parte, perciò contava soprattutto iniziare bene e riprendere fiducia nei nostri mezzi. Gli avversari hanno provato fin da subito ad esprimere il loro gioco, fatto di azioni ordinate e pochi errori, ma noi siamo stati bravi a spezzare il ritmo della gara intorno alla metà del primo set e a mettere in luce le loro debolezze soprattutto nel fondamentale dell’attacco. Nel secondo set si è vista tutta la differenza tecnica tra le due squadre, siamo partiti bene e siamo riusciti mantenere il vantaggio fino alla fine. Il terzo set, complice un nostro calo al servizio e a muro, è stato molto più equilibrato e siamo riusciti a spuntarla solamente ai vantaggi grazie soprattutto all’apporto del nostro opposto che si è fatto trovare sempre pronto nei momenti che contano. Sono 3 punti importanti che servivano e che ci aiutano ad affrontare con più serenità la gara di domenica”.

Arrivato da poco a Garlasco eccom come è stato accolto Adriano: “Ho iniziato ad allenarmi con questo gruppo circa tre settimane fa dopo essere stato fermo per 6 mesi. Mi sono trovato molto bene fin da subito e per questo devo ringraziare soprattutto i miei compagni di squadra che mi hanno accolto come se giocassimo insieme da tempo, ma anche il nostro allenatore e la dirigenza, che si stanno rivelando molto disponibili nel sostenermi in questo periodo di ambientamento.
Ci sto mettendo un po’ ad abituarmi al ritmo degli allenamenti e delle partite ma cerco di dare il massimo per aiutare la squadra. Spero di riuscire a integrarmi al meglio nei meccanismi di squadra e ritrovare via via il feeling con il campo. Per questo non vedo l’ora di continuare questo percorso per sfruttare al meglio l’opportunità che mi è stata data”.

Il prossimo match si giocherà in casa contro Romagnano, che si trova penultimo in classifica con 16 punti (mentre 22 sono quelli conquistati dal Volley 2001 Garlasco). “In casa nostra si tratta di un avversario alla portata, sicuramente non facile, ma alla nostra portata” – commenta il tecnico.

L’appuntamento è per domenica 24 febbraio alle ore 18 presso il palazzetto di Garlasco è con tutti voi, tifosi e appassionati pronti a sostenere i nostri ragazzi in un’altra battaglia! Vi aspettiamo!

 

Attachment