BM: a bocca asciutta contro Busseto

ACL Corteauto Busseto – Volley 2001 Garlasco: 3-1

Parziali set: 25-21, 25-18, 23-25, 25-21

Punteggi individuali: Stella 5, Cardona 29, Ferrari 1, Testagrossa 8, Ceccoli 11, Antonaci 7, Fracasso 1

GARLASCO, 5 marzo 2019 – A Busseto i ragazzi non riescono ad aggiungere punti in classifica, come racconta coach Maranesi: “La prima parte del primo set è andata molto molto bene fino al 17/8 per noi. Da qui loro ci mettono in difficoltà in ricezione e tra palleggio e attacco ci facciamo del male da soli, abbassando le traiettorie e chiudendo i colpi…praticamente avvantagiando il loro gioco. Siamo stati bravi a cambiare dal terzo set in avanti. In generale partita di buon livello che da una parte ci ha fatto capire la nostra crescita e dall’altra i limiti che ancora abbiamo. La strada mi pare quella giusta e serve continuare a macinare: lavoro lavoro lavoro”.

Rammarico nel racconto del nostro centrale Piegiorgio Antonaci: “Rimane dell’amaro in bocca.. abbiamo iniziato davvero bene mettendoli sotto pressione sin dalle prime battute poi sul 17-8 siamo calati e tra disattenzioni e errori di troppo abbiamo perso il set. Siamo comunque rimasti in partita e abbiamo lottato, ci siamo presi il terzo set, ma non siamo poi riusciti a dettare noi il gioco. Busseto ha giocato davvero bene, erano ben organizzati e la loro correlazione muro-difesa è stata davvero vincente. Noi dalla nostra abbiamo ricevuto bene, ma non abbiamo avuto quel qualcosa in più per chiudere subito il primo set e giocare un’altra partita”.

Domenica 10 marzo il palazzetto dovrà spingere i nostri ragazzi facendo sentire loro tutto il supporto possibile nel match contro CUS Genova alle ore 18. Non mancate!