Baby Pagnin torna in campo e nel minivolley!

Baby Pagnin torna in campo e nel minivolley!

GARLASCO, 20 agosto 2019 – A poco più di una settimana dalla ripresa degli allenamenti la regista della nostra B2 femminile si prepara a tornare in palestra in duplice veste!

Lo scorso anno per lei è stata la prima volta in veste di aiuto allenatore in prima squadra, ma poi l’amore per il campo ha avuto la meglio. Ecco come si racconta lei!

Com’è andata la scorsa stagione  nel nuovo ruolo?  Non possiamo negare che sia stata una stagione negativa per quanto riguarda i risultati sportivi, ma a me ha permesso sicuramente di arricchire il mio bagaglio pallavolistico. Da aiuto allenatore ho imparato tanto, sia nella gestione degli esercizi (soprattutto per i palleggiatori) e dei piccoli obiettivi che mi prefissavo di allenare. È stato un ruolo completamente diverso da quello di giocatore che ho sempre ricoperto, ma molto utile e stimolante perché ho visto la pallavolo con occhi diversi, quelli dell’allenatore che crea, programma allenamenti e spero di essere riuscita a dare il mio piccolo contributo.

Come hai deciso di tornare a giocare? Non è stato semplice, dopo anni da giocatrice, seguire questa stagione “fuori” dal campo..devo essere sincera. Poi in un particolare momento durante il ritorno in campionato, dopo una pesante sconfitta, ero talmente giù che sono rimasta a fissare la palestra vuota non so per quanto tempo e lì qualcosa in me psicologicamente è scattato: ho assunto una tale consapevolezza e determinazione e mi sono detta “Basta non ne posso più, devo tornare!” Era metà marzo e da lì ho iniziato a lavorare con Alan Cossu, il preparatore che avevamo l’anno della promozione e che ringrazierò sempre per avermi rimessa in piedi, a lavorare in palestra con programmi specifici fino a partecipare agli allenamenti estivi al palazzetto. Anche in vacanza mi sono allenata tutti i giorni in palestra e con lunghe camminate, non vedo l’ora di iniziare!

Quest’anno tornerai anche a seguire il minivolley: cosa ti piace di più dei piccoli? Ho già tenuto il minivolley il primo anno che sono arrivata a Garlasco ed è stata un’esperienza “fotonica”😂😂
Dopo aver seguito per due anni il gruppo di Under 18 e serie D come secondo allenatore, quest’anno tornerò a lavorare con i bambini (anche per riuscire a conciliare gli impegni lavorativi). Di loro amo la spensieratezza e la felicità che ci mettono in palestra e sono delle spugne, assorbono ogni cosa che dici, ogni insegnamento che proponi.

D’estate ci sta anche un po’ di gossip e siccome abbiamo dato la notizia del vostro matrimonio (con il DS Giampietro Capoferri) qualche mese fa, volevamo sapere come vanno i preparativi? Ahahaha, giusto.. Direi che stiamo proseguendo bene.. Abbiamo deciso la data e la location e appena torniamo, prima che inizino gli allenamenti, dobbiamo sistemare delle cose per poi essere un pochino più tranquilli e fare il resto con calma durante l’anno. Visti gli impegni sportivi di entrambi ci siamo portati un po’ avanti!

Dai, dicci almeno la data! 4 luglio 2020!

Cosa ti piace di più del Volley 2001 Garlasco? Ormai sono 5 anni che faccio parte del Volley 2001 Garlasco che considero una grande famiglia a tutti gli effetti, dove ci sono amici e ottime persone.
Quello che mi piace di più è la passione per il volley che si respira qui: a partire dalla nostra Pres a tutte le persone che fanno parte della società, che la dimostrano nei vari ruoli e nell’aiuto che danno a gestire tutto.

Che obiettivi hai per la nuova stagione? L’obiettivo principale che ho in testa non si dice😂..
Altri sono sicuramente di allenarmi tanto e di essere sempre positiva anche quando ci saranno momenti no..spero si crei un bel gruppo perché solo con il duro allenamento e la forza del gruppo si arriva alla vittoria!

Come ti sembra la nuova squadra? Credo sia un gruppo completo in tutti i fondamentali, che può sicuramente fare molto bene in campionato e poi lo sappiamo bene (noi “vecchie di promozione”): #succedesoloachicicrede 💪🏼Ai nostri tifosi vorrei dire di preparare la voce e di venire numerosi al palazzetto la domenica alle ore 18 a tifare perché vi faremo divertire!! Forza Garlasco!!!

 

Attachment