B1F: seconda vittoria stagionale contro la Pneumax Lurano!

Pneumax Lurano – Volley 2001 Garlasco: 0-3

Parziali set: 25/16, 25/19, 25/23

Punteggi individuali: Mazzocchi 11, Corti 5, Fragonas 11, Sgherza 13, Venturini 9

GARLASCO, 11 dicembre 2018 – Finalmente tornano alla vittoria le pinguine della B1 che hanno conquistato la trasferta in terra orobica di sabato scorso per 3-0 contro la formazione ultima in classifica. Dopo l’inaspettata caduta di sette giorni prima contro la Scuola del Volley Varese, altra squadra del fondo classifica le ragazze di coach Francesco Mussa hanno saputo reagire al meglio conquistano tre punti importanti in ottica salvezza.

Ecco come interpreta la gara il tecnico torinese Mussa: “La vittoria in una gara così delicata in trasferta dopo un periodo avaro di risultati è importante per il morale di tutti. Ma l’aspetto più importante che è emerso sabato è stato l’approccio sereno e l’atteggiamento lucido durante tutta la gara. Ora ci piacerebbe chiudere positivamente contro Tecnoteam Albese, che è squadra di valore nei singoli e nel gruppo. Per prepararci al meglio ci concentreremo su noi stessi cercando di valorizzare al meglio gli allenamenti in programma per questa settimana”.

Soddisfatta anche la capitana Viviana Angeleri: “La vittoria a Lurano è stata una soddisfazione della quale avevamo proprio bisogno. Questa vittoria ci serviva davvero: per il nostro morale, ma anche per questi tre punti fondamentali per la classifica.
Dobbiamo lavorare ancora di più e più duramente per ottenere migliori risultati. Adesso cercheremo di dare il massimo nell’ultima partita prima della sosta natalizia dove sicuramente avremo modo di intensificare il lavoro fisico e tecnico per ripartire con nuova linfa per la seconda parte della stagione”.

La prossima gara delle ragazze sarà ancora in trasferta proprio contro la Tecnoteam Albese che ha 7 lunghezze in più del Volley 2001 Garlasco ed occupa proprio la settima posizione in classifica, quattro gradini sopra alle ragazze della nostra B1 Femminile. Forza pinguine!!!

Attachment