B1F: intensità e grande ambiente contro Picco Lecco

Volley Garlasco 2001 – Acciaitubi Picco Lecco: 1-3

Parziali Set: 22-25, 20-25, 31-29, 18-25

Punteggi individuali: Mazzocchi 8, Simoncini 3, Cagnoni 8, Fragonas 9, Sgherza 20, Venturini 9.

GARLASCO, 4 marzo 2019 – Bella prestazione di gruppo da parte delle ragazze della nostra B1 che contro le seconde della classe sono riuscite a strappare un set ai vantaggi facendo vedere unità di intenti e buona intensità. “Sono soddisfatto del ritmo di gioco espresso in campo – dice il coach Marco Fumagalli – il risultato non ci ha premiato, ma finalmente le ragazze hanno fatto vedere una buona intensità ed il palazzetto ha dato il suo contributo nel creare un ambiente di sostempo compatto e volitivo”.

A confermare le buone sensazioni di Fumagalli anche Elisa Fragonas, scesa in campo da opposta in diagonale a Simoncini (Corroux è invece fuori per appendicite, ndr). “Ho sentito di nuovo l’adrenalina scorrermi nelle vene, dopo qualche settimana di prestagioni in bianco e nero. Domenica abbamo giocato da vera squadra e quando le cose si sono fatte difficili nel terzo set siamo riuscite a portarlo a casa ai vantaggi pur essendo sotto di cinque punti. Credo si sia visto il lavoro che dobbiamo realmente portare avanti fino alla fine del campionato: spirito di collaborazione e consapevolezza che laddove una di noi è in difficoltà ci sarà un’altra pronta ad aiutare.

“Personalmente nonostante il risultato alla fine della gara mi sentivo positiva per la prestazione e fiduciosa per il prosieguo della stagione, senza dimenticare che Picco Lecco, seconda in classifica, è davvero un’ottima squadra. Dobbiamo mantenere questa intensità contro le altre avversarie e credo che potremo portare a casa dei buoni risultati.”

Il prossimo appuntamento per le ragazze di coach Fumagalli è in programma per sabato 9 marzo alle ore 20,45 contro Ostiano (CR). Forza ragazze, siamo tutti con voi!