B1F: Il bicchiere mezzo pieno contro Lilliput Pallavolo

Volley 2001 Garlasco – Lilliput Pallavolo: 1-3

Parziali set: 25-23, 21-25, 18-25, 13-25

Punteggi individuali: Mazzocchi 3, Cagnoni 8, Fragonas 7, Sgherza 16, Venturini 11, Corroux 2

 

GARLASCO, 19 marzo 2019 – Non arriva la vittoria contro Lilliput Pallavolo, ma vogliamo guardare quanto di buono hanno fatto vedere in campo le nostre ragazze per un’ora abbondante dell’ultimo match casalingo.

Ecco cosa pensa della gara coach Marco Fumagalli: “La gara di ieri è stata ben giocata e ben gestita per un’ora e mezza, il primo set vinto ai vantaggi ed il secondo giocato sempre punto a punto. Poi si è spenta la luce quando siamo passati da un possibile 22-22 al 24-21 per loro a causa di nostri errori. Da li in poi si è come se si fossero ripresentati un po’ gli i fantasmi che hanno accompagnato la squadra un po’ per tutta la stagione. Dobbiamo guardare a quella prima ora e mezza e a quello che siamo riuscite a fare in quel momento li: c’è ancora spazio e possibilità per raggiungere la salvezza, per ciò lavoriamo su questa parte di bicchiere mezzo pieno, lottando fino alla fine!”.

La centrale Elena Mazzocchi commenta cosi: “Nel primo set abbiamo giocato bene, nonostante qualche errore siamo riuscite a portarlo a casa. Abbiamo avuto una buona battuta, e questa è stata un pò la differenza con gli altri tre set nei quali invece ne abbiamo sbagliate davvero troppe, addirittura  17 o 18 andando a memoria e sopratutto in momenti importanti della gara. Il secondo set è andato abbastanza bene, ma alla fine ci siamo lasciate un pò andare. Mentre nel terzo e soprattutto quarto set abbiamo cominciato a spegnerci: abbiamo perso lucidità, commettendo davvero troppi errori di distrazione e vari errori in battuta. Dobbiamo voltare pagina e ripartire, anche perchè sabato dobbiamo fare nostra la sfida salvezza contro Scuola del Volley Varese, è fondamentale”.

L’appuntamento con la gara in trasferta è per sabato 23 marzo alle ore 19 a Varese, lo streaming sulla nostra pagina Facebook partirà qualche minuto prima per consentire a tutti i tifosi di poter supportare le nostre ragazze anche da casa!