B1F: dopo il ko di Bergamo, domenica c’è il derby casalingo

Pallavolo Don Colleoni – Volley 2001 Garlasco: 3-0

Parziali set: 25/11, 25/13, 25/17

Punteggi Individuali: Corroux 4, Mazzocchi 5, Corti 4, Cagnoni 3, Fragonas 7, Venturini 3

Il risultato della trasferta di sabato scorso a Trescore Balneario (BG) lascia poco spazioo alle interpretazioni: una vera e propria batosta contro una delle squadre più forti del girone A nella serie B1 Femminile insieme alle ragazzedi coach Mussa.

Ecco come analizza il match l’aiuto allenatore Barbara Pagnin: “Vedendo la classifica già in partenza si presentava come una partita difficile da affrontare e soprattutto non essendo al completo (con Sgherza fuori per infortunio) la situazione non era di certo semplice – spiega l’ex palleggiatrice – abbiamo incontrato una squadra solida e compatta che non ha mai perso di aggressività e ci ha messo in difficoltà già con la battuta, che non ci ha permesso di esprimere al meglio il nostro gioco.

“Solamente nel terzo set c’è stata una reazione e abbiamo giocato piu o meno alla pari fino al 16 pari, sfruttando anche un calo di concentrazione da parte loro, ma non siamo riuscite ad allungare la partita a causa di un miglior gioco, reattività e aggressività delle avversarie. Questa settimana siamo ripartiti a lavorare con maggiore attenzione e dedizione in vista del derby con Vigevano di domenica prossima, un’altra gara molto impegnativa”.

L’appuntamento con la partita casalinga della B1 è per domenica 17 febbraio alle ore 18 al palazzetto di Garlasco e in occasione del derby contro la Re Marcello Vigevano non potete proprio mancare!