B1F, COACH MUSSA: “Siamo in miglioramento, abbiamo giocato di squadra”.

B1F, COACH MUSSA: “Siamo in miglioramento, abbiamo giocato di squadra”.

Volley 2001 Garlasco – Cromavis Abo Offanengo: 1-3

Parziali Set: 23-25, 22-25, 25-16, 14-25

Punteggi individuali: Mazzocchi 7, Corti 4, Simoncini 4, Fragonas 14, Sgherza 13, Venturini 11.

“Domenica abbiamo dato vita ad una buona prestazione di squadra contro un avversario con un telaio di squadra di primo livello nel nostro girone ed alcune individualità di categoria superiore – spiega coach Francesco Mussa – dall’inizio dell’anno, a dispetto dei risultati, siamo in netto miglioramento. Dobbiamo perseverare e limare alcuni aspetti che potranno farci ottenere i risultati che stiamo tenacemente ricercando”.

Ecco come legge la gara la schiacciatrice Alessia Sgherza, che ha chiuso il match con il 22% di positività in attacco a fronte della bellezza di 53 palloni attaccati. “Chiaramente mi dispiace per la sconfitta, ma siamo contente per la prestazione: siamo riuscite a tener testa a una squadra di alta classifica e questo ci incoraggia a continuare a tenere questo ritmo per le prossime gare e a continuare a fare meglio. battuta e ricezione non è andata benissimo: abbiamo subito molto nella fase di cambiopalla e abbiamo sbagliato troppo al servizio. In compenso ci siamo difese bene, ma questo non è bastato. Continueremo ancora a lavorare duro per portare a casa qualche punticino in più nelle prossime partite”.

Per provarci le ragazze scenderanno in campo contro Acqui Terme in trasferta questo sabato: “Sarà una gara aperta, ma complessa – conclude coach Mussa – Aqui è una squadra molto affiatata e con meccanismi molto consolidati, conditi da estro e fantasia, sarà una vera battaglia e vogliamo farci trovare pronti a questa sfida”.