B Maschile: Altamura “Dobbiamo proseguire con questa intensità”.

Volley 2001 Garlasco – Romagnano: 3-0

Parziali set: 25-19, 25-16, 25-21

Punteggi individuali: Stella 10, Cardona 17, Di Noia 7, Testagrossa L. 7, Ceccoli 4, Antonaci 7, Fracasso 2.

GARLASCO, 28 febbraio 2019 – Salgono a due le vittorie consecutive dei nostri ragazzi che si sbarazzano della penultima Romagnano in poco più di un’ora. “E’ stata una buona partita contro un avversario che si è rivelato meno temibile di quanto pensassi – dice coach Maranesi – siamo stati sufficentemente performanti nella fase di cambio palla e anche meglio nella fase break quando la battuta è stata interpretata con la necessaria continuità. Ora ci aspetta Busseto a casa loro. Credo sarà una bella partita, combattuta, tra due squadre di pari livello”.

Secondo il libero Andrea Altamura: “La partita non era facile anche perché c’era qualche incognita sulla loro formazione, ma siamo stati bravi a partire bene con la giusta intensità”. Ecco come analizza la gara: “Dal secondo set in avanti siamo riusciti ad avere un buon servizio che ci ha permesso di fare qualche break point. Soltanto nel terzo ci siamo un po’ rilassati e abbiamo concesso loro di giocare alla pari. Dobbiamo sicuramente migliorare nella gestione dei cali ci concentrazione, di solito ci capita ad inizio gara, ma domenica scorsa ci tenevamo particolarmente ad ottenere una vittoria in casa davanti al tanto pubblico che é venuto a vederci”.

E per gli impegni imminenti? “Per le prossime partite l’obiettivo é sicuramente trovare una continuità con il buon lavoro che stiamo facendo e cercare di migliorare i risultati degli scontri diretti che all’andata ci siamo lasciati sfuggire”.

L’appuntamento per quanti non seguiranno la squadra in trasferta a Busseto è con lo streaming live sulla nostra pagina Facebook dalle ore 21.